Soluzioni Informatiche CT

Facebook mostrerà le cose in comune con altri utenti

Facebook stat testando un'etichetta che ci mostrerà le cose in comune con altri utenti:

Il noto social si prepara a farci sapere cosa abbiamo in comune con gli altri utenti forse per incentivare la stretta di amicizie. La nuova feature, che si sta testando negli Stati Uniti, è una sorta di etichetta che mostra i punti di contatto con altre persone. Nel caso in cui ci si imbatta nel commento di un utente che non è tra gli amici, una scritta mostrerà se si è frequentata la stessa scuola o se si lavora nella stessa azienda ad esempio, oppure se si vive nella medesima città o se si è iscritti ad uno stesso gruppo sul social.

L’etichetta in questa fase di test, che ha colpito solo un numero di utenti scelti casualmente da Facebook, non è disattivabile. E alcune persone hanno iniziato a lamentarsi per motivi legati alla privacy. Dal social però fanno sapere che le informazioni mostrate nell’etichetta “Cose in comune” sono solo quelle che noi abbiamo inserito nelle informazioni del nostro profilo e che abbiamo reso pubbliche.

“Conoscere le cose in comune che si condividono aiuta le persone a connettersi”, ha detto una portavoce di Facebook al sito Cnet.

Next Post Previous Post