Soluzioni Informatiche CT

Windows 10 Insider Build 17713 è ora disponibile

Ecco cosa c'è di nuovo nella nuovo build di casa Microsoft:

Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 17713 (Redstone 5). La build di anteprima introduce nuove funzionalità per Microsoft Edge, migliora il Blocco note e altro ancora.

Miglioramenti di Microsoft Edge:

Ora puoi controllare se un sito può riprodurre automaticamente i video per sito. Puoi configurare questa impostazione per un determinato sito accedendo alla sezione "Autorizzazione del sito web" durante la navigazione del sito. È possibile accedere a questa sezione facendo click sul pulsante di blocco (siti SSL) o sul pulsante delle informazioni (non-ssl) a sinistra dell'indirizzo nella barra degli indirizzi.

Durante la visualizzazione di file PDF con il browser Edge, la barra degli strumenti che verrà visualizzata includerà ora le descrizioni testuali di ciò che ciascun pulsante fa per rendere più chiaro ciò che fanno. Microsoft sta inoltre integrando la funzione dizionario direttamente nel browser Edge e ora è possibile cercare le definizioni per le parole. Bisogna selezionare una parola e la definizione del testo selezionato dovrebbe apparire sullo schermo. A questo punto, è possibile cercare solo le definizioni per le parole in "Visualizza lettura", "Libri e PDF".

Miglioramenti Blocco note

Microsoft sta migliorando l'esperienza di ricerca / sostituzione nel Blocco note aggiungendo un'impostazione "Wrap around" che ora ricorderà i valori inseriti in precedenza. Questa build semplifica anche lo zoom in Blocco note utilizzando Ctrl + Plus, Ctrl + Minus e Ctrl + MouseWheel per ingrandire e ridurre. Microsoft afferma che la nuova versione di Blocco note visualizzerà infine i numeri di riga e di colonna quando è abilitato il ritorno a capo automatico. Di seguito le altre modifiche:

  1. Blocco note aprirà più velocemente i file di grandi dimensioni e sarà possibile utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl + Backspace per eliminare la parola precedente;
  2. I tasti freccia ora deselezionano correttamente il testo e poi spostano il cursore;
  3. Il numero di riga e colonna non si reimposterà più su 1 quando si salva il documento;
  4. Blocco note ora visualizza correttamente le linee che non si adattano interamente sullo schermo.
Miglioramenti di Windows Defender Application Guard

Microsoft sta migliorando l'interfaccia di Windows Security e lo sta facendo in modo da poter installare e configurare le impostazioni di Windows Defender Application Guard in Windows Security senza la necessità di modificare il Registro di Sistema. Per gli utenti che sono gestiti tramite criteri aziendali, ora puoi vedere quali politiche o impostazioni sono state impostate per il tuo account.

Aggiornamenti della funzione di scrittura a mano.

Microsoft sta migliorando la funzionalità di scrittura a mano incorporata per l'immissione di testo con una penna nelle app moderne. Si può digitare ovunque all'interno dell'area di testo per accedere a un'area in cui potere scrivere con facilità.

Per prendere visione di tutte le note di rilascio nel dettaglio, vi invito a leggere il post del blog di Microsoft cliccando qui.

Next Post Previous Post